Sabato
16 Luglio
2016

GOA-BOA FESTIVAL
Genova 2016
Porto Antico
@Arena del Mare

• TIGA
• MAX GAZZÈ

• PETRINA
• JOAN THIELE
• GB|Select

Apertura Porte
h.19

Acquista i biglietti:

Ridotto Early Bird
20€ – sold out
Biglietto intero
22€ + dp  disponibile
in questi circuiti:

TICKETONE

GOA~BOA SHOP

Superstar canadese, Tiga è boss della label Turbo e autore di numerose hit radiofoniche dal dichiarato amore per l’estetica anni ’80

Tiga è un personaggio poliedrico e particolarmente interessante, di quelli che raramente capita d’incontrare. Se da una parte è stato capace di guadagnarsi il ruolo di “maestro della techno underground” con produzioni sperimentali e set intriganti, dall’altra parte s’è dimostrato in grado di imporsi con una spiccata sensibilità pop fin dai primissimi pezzi “Sunglasses At Night” e “Hot In Herre” (una cover del rapper Nelly) ottenendo massima copertura nei club e nelle radio di tutto il mondo con hit come “You gonna want me”, “Pleasure from the bass” e l’ultimo successo “Bugatti”.

Nel lontano 1998, a Montreal, ha intrapreso la carriera fondando parallelamente la label Turbo Recordings e contribuendo così a sviluppare progetti di successo come Chromeo, Azari & III, ZZT (la collaborazione tra Tiga e Zombie Nation), Gesaffelstein, Duke Dumont, e tanti altri.

TIGA

Negli anni ha rivestito anche il ruolo di remixer per personalità di spicco come Depeche Mode, Scissor Sisters, Soulwax, The XX, Peaches, Coldcut e Pet Shop Boys ed è stato a sua volta remixato da artisti del calibro di Maya Jane Coles, Brodinski and Loco Dice.

Il nuovo album “No Fantasy Required” è uscito a marzo per la Counter Records, sub label di Ninja Tune e si avvale di molte collaborazioni: da Matthew Dear a Jori Hulkkonen, da Paranoid London a Hudson Mohawke e Jake Shears degli Scissor Sisters.

Nella primavera 2016 il celebre XOYO club di Londra ha chiamato lo sciamano del groove per una “tiganonstop residency” alla quale hanno preso parte nei panni di compagni di danze tra gli altri gli amici 2ManyDjs, Laurent Garnier, Matias Aguayo, Rebolledo, The Martinez Brothers, Erol Alkan, Ivan Smagghe e DJ Hell.

TIGA website | facebook