08.07.17 TETA MONA

TETA MONA A GOA BOA 2017

Sabato 8
Luglio 2017

GOA~BOA FESTIVAL
GENOVA
PORTO ANTICO
@ ARENA DEL MARE

SAMUEL
SFERA & SERENASE
TETA MONA
BRUNO BELISSIMO
CANOVA
and more

Apertura Porte
h.18

BIGLIETTI
Promo Early Bird 20€+dp
fino ad esaurimento.

PREVENDITA

GOA~BOA SHOP

BOOKINGSHOW

HAPPYTICKET

MAILTICKET

TICKETONE

PREVENDITE TERRITORIALI



 

Teta Colamonaco, in arte Teta Mona, è un’artista pugliese, giramondo. Già collaboratrice di leggende come Dylan Carlson degli EARTH e batterista nella cult band inglese Screming Tea Party –ha da poco esordito con il suo primo full-length edito da Garrincha Go Go.

 
Nel 2003 a Londra – accanto a due coetanei giapponesi – forma Screaming Tea Party. E’ il 2004, e lei suona la batteria, scrive i testi e canta nella band definita da molti un “cult” della scena underground londinese.
Nel 2007 si trasferisce a New York dove intraprende la sua carriera solista. Nel 2012 ritorna a Londra, Dylan Carlson, chitarrista degli Earth la invita a collaborare al suo disco. Nel 2014 rientra in Italia, e prodotto da Prince Jaguar, realizza il brano “Stronger Than Pain”, a cui seguirà l’EP “Sheena“.
Dall’estate 2015 si esibisce come cantante dei Whyte Horses, band pop psychedelica franco-inglese di Manchester.
Ad inizio 2017 è uscito “MAD WOMAN“, il primo album ufficiale di Teta Mona, per l’etichetta bolognese Garrincha Go Go e distribuito Audioglobe.

Concepito come naturale evoluzione dell’EP “Sheena” (2015), il nuovo album è stato costruito intorno ad un concetto che segue una grammatica di suono piuttosto personale ed emotiva.  Interamente registrato e prodotto “in casa”, Mad Woman rappresenta l’unione di un cantautorato psych-folk con l’ipnotismo del dubwise in cui melodie accattivanti si contrappongono al suono profondo ed intimo delle linee di basso.

Scritto a quattro mani da Teta Mona e Prince Jaguar, il disco ha visto la partecipazione di Grimm Grimm (ATP Records), mentre Nanni Teot si è occupato dell’arrangiamento delle sezioni dei fiati.
Il primo singolo estratto da Mad Woman è “Whiskey”, b-side della grandissima Mina, a cui Teta Mona ha voluto dedicare il proprio tributo con uno dei due brani in italiano presenti nell’album. Il singolo è stato registrato e prodotto da Prince Jaguar.
Mad Woman sarà la prima release della neonata label GARRINCHA GO GO, nata dalla collaborazione tra Garrincha Dischi (Lo Stato Sociale, Ex-Otago, Espana Circo Este, ecc) e la Treid Agency per la produzione e distribuzione italiana ed europea di progetti discografici in lingua inglese di artisti italiani ed internazionali. Chi ben comincia…

TETA MOMA Website | Facebook