17.07.19 Le favole di Rancore a Goa-Boa!

rancore a goa boa

🌜

Un piccolo passo
per l’uomo…

goa-boa 2019

Mercoledì 17
Luglio 2019

FAST ANIMALS
AND SLOW KIDS
RANCORE
I’M NOT A BLONDE
GIORGIO CANALI
GIUNGLA
MARTE
OPHELYA

GOA-BOA
FESTIVAL

GENOVA
PORTO ANTICO
ARENA DEL MARE 

ORARI
Apertura porte
e biglietteria
ore 18.30

BIGLIETTI
in vendita online
VIVATICKET

BIGLIETTI
vendita offline
GOABOX
Piazza Pollaiuoli 66R Genova;
oppure
cerca qui il posto vendita
più vicino a te:
PREVENDITE AUTORIZZATE

Partecipa

EVENTO Facebook


Favole, come quelle che spesso ci vengono raccontate dai politici del nostro paese e che Rancore ci racconta la Musica per Bambini del suo ultimo disco. Un 2019 scoppiettante con l’indimenticabile partecipazione a Sanremo con Argentovivo scritto in collaborazione con Daniele Silvestri e Manuel Agnelli e quella al Concerto del Primo Maggio a Roma.


Dopo anni di collaborazioni Rancore torna nel 2018 con un nuovo disco, dove il rapper oltre alle sue parole, decide di curare interamente anche la direzione musicale del progetto. Nascono così un nuovo disco e un nuovo spettacolo: “Musica Per Bambini” dove Rancore porta i suoi “giocattoli” sul palco trasformandolo in una cameretta dove i musicisti sono bambole di pezza con bottoni al posto degli occhi.  Paura di tornare bambini?

Dal progetto “Musica Per Bambini“, vengono estratti i singoli con video “Underman”, “Depressissimo” e “Giocattoli”. Sonorità cinematografiche e parole violente si alternano a brani più “delicati” dove Rancore raggiunge probabilmente i suoi livelli di scrittura più elevati.

Ogni parola incisa nel disco ed ogni scelta musicale è firmata Rancore. Compaiono nomi nuovi tra i produttori Jano e Meiden oltre che produttori e musicisti con cui Rancore ha collaborato in passato 3D, Dj Aladyn, Giancane e Fisa del Muro Del Canto.
L’album raggiunge il sesto posto in classifica FIMI nella settimana di uscita, e porta il rapper romano sui palchi più importanti d’Italia.

Tutto il Rancore

Rancore pseudonimo di Tarek Iurcich nasce il 19/07/1989 e comincia il suo percorso musicale nel 2004, all’età di quattordici anni, a Roma, la città in cui vive. Ben presto si conquista sul campo una forte credibilità grazie alla partecipazione alle jam, ai concerti nei licei, alle gare di freestyle. Dopo alcune pubblicazioni autoprodotte — tra cui l’album Rancore-“SeguiMe“, uscito nel 2006 — nel 2009 nasce la collaborazione artistica con Dj Myke con il quale nell’anno successivo pubblica “Acustico”, un EP di 8 tracce basato su un originale mix di voce, giradischi e la chitarra acustica di Svedonio.

Ad aprile 2011, sempre nella stessa formazione, esce lʼalbum “Elettrico“: hip hop suonato live e di grande impatto che mette in luce Rancore come uno dei più promettenti MCs della nuova generazione.
A marzo 2012 Rancore parteciperà a SPIT, un talent show di MTV Italia nel quale competono 12 tra i migliori rapper italiani e nella cui puntata di lancio, a dicembre 2011, Rancore si mette in luce aggiudicandosi la vittoria a pari merito con Clementino.
Nell’ottobre 2012, esce “Silenzio“, che è riconosciuto come uno dei migliori album del 2012-2013, considerato oggi una pietra miliare del rap italiano.
I singoli “ANZI…SIAMO GIA’ ARRABBIATI” e “CAPOLINEA” ricevono molti meriti da parte della critica ed arrivano entrambi in vetta delle classifiche hip-hop di MTV.

Rancore nel corso degli anni non ha collaborato molto con altri artisti, ma nelle collaborazioni da ricordare ci sono “Marracash, Dargen e RancoreL’Albatro“; “Piotta e Rancore & Dj MykeRoma Calling” per citarne alcune, nel 2014 una collaborazione per il disco “Niente Di Personale” di Big Fish fa nascere il brano “LA MACCHINA DEL TEMPO” in cui Rancore scrive un viaggio fino al limite della storia.
Rancore non smette con il freestyle e nel marzo del 2014 partecipa alla battle: ‘Round2Glory’, arrivando in semifinale a colpi di rime contro i più forti freestyler italiani.

A Luglio 2015 Rancore & Dj Myke, dopo 6 anni di collaborazione, regalano all’Italia il loro ultimo ep realizzato come duo, dal titolo “S.U.N.S.H.I.N.E.”, di cui l’omonimo singolo si aggiudica immediatamente la poltrona di uno dei brani più belli del 2015. Il giornalista musicale Michele Monina su “Il Fatto Quotidiano” scrive un articolo su S.U.N.S.H.I.N.E. definendola la più bella canzone Rap mai scritta da sempre in Italia.

Il loro nuovo lavoro si aggiudica numerosi premi sul web come uno dei migliori dischi rap/hip-hop del 2015. Rancore nello stesso anno porta la chimica del suo rap anche sul grande schermo, nel film ‘ZETA’, regia di Cosimo Alemà, uscito nel 2016.
Nel 2015 Rancore inizia una lunga serie di apparizioni, seminari e conferenze, che presenta in molti luoghi della penisola, in particolare in scuole o in workshop sulla scrittura, dove racconta quello che lui definisce il suo modo di fare il rap, al quale ha attribuito il nome di: ‘HermeticHipHop’Rancore.
Nel 2016 Rancore torna con la ristampa del suo primo lavoro: -‘SeguiMe’/Remind-, uscito esattamente 10 anni prima. Per questa importante occasione Rancore inventa un nuovo spettacolo dal nome “The GusBumps Show“.
I brani del 2006, reinventati e riproposti in una formazione totalmente nuova, lo vedranno creare l’oscura “The GusBumps Orqestra” con la quale porta in giro un nuovo spettacolo che unisce le parole, la musica, i costumi e il teatro. Rancore porta questo show in tutta Italia, passando dai concerti abusivi armato di megafono, fino ai più grandi locali d’Italia.

Dal 2016/2017 il rapper ermetico appare in una importante serie di collaborazioni con altri Rapper, produttori o musicisti della scena quali Danno, MezzoSangue, Murubutu, Claver Gold, Kenkode (CyberPunkers), Giancane ed altri. Collaborazioni che hanno ricevuto un grande apprezzamento dalla critica ed hanno raggiunto posizioni elevate nelle varie classifiche di Streaming online.
RANCORE  facebook