Venerdì
8 Luglio
2016

GOA-BOA FESTIVAL
Genova 2016
Porto Antico
@Arena del Mare

• AFTERHOURS
• OD FULMINE
• tba

Apertura Porte
h.19

Acquista i biglietti:

Ridotto Early Bird 17.5€ +dp
(disponibilità limitata)
da Martedi 3 Maggio
in questi circuiti:

TICKETONE

GOA~BOA SHOP

Anteprima speciale per il supergruppo rock genovese in bilico tra gli Husker Du e Luigi Tenco attualmente al lavoro sul nuovo album “Lingua nera”.

Gli Od Fulmine sono una formazione di rock d’autore che fonde bene l’urgenza indie rock americano degli anni ‘80-’90 con un certo cantautorato italiano.

Il gruppo è formato da elementi provenienti da progetti affermati quali Meganoidi (Mattia Cominotto – voce e chitarra, Riccardo Armeni – basso e Saverio Malaspina – batteria), Numero 6 (Stefano Piccardo – chitarra) ed Esmen (Fabrizio Gelli – voce e chitarra).

Qualcuno ha definito il suono degli Od Fulmine “in bilico tra gli Husker Du e Luigi Tenco” ed effettivamente il suono va in quella direzione… Il primo omonimo disco è fortemente caratterizzato dalle liriche narrative e a tratti visionarie di Mattia Cominotto, che lo ha registrato tra il 2012 e il 2013 tra le “mura di casa” presso il Greenfog Studio di Genova, di cui è resident fonico e dove ha già curato la realizzazione di tutti i dischi dei Meganoidi e di altre produzioni come Tre Allegri Ragazzi Morti, Numero 6, Flor de Mal e appunto Od Fulmine.

Il nuovo album “Lingua nera” uscirà a settembre per La Tempesta dischi. Sarà proprio Davide Toffolo ad accompagnare con la sua voce un brano presente nel disco, che unira’ ritmiche quasi tribali e dance con l’alternative rock di matrice cantautoriale.