Goa-Boa
PREVIEW
2019

TEATRO
DELLA TOSSE
P.zza Negri 6 – Genova

Sabato 01
Giugno 2019

MOTORPSYCHO
Opening
TBA

Orari
Apertura porte ore 19.30
live dalle 21

Entrata
25€ +dp in prevendita
30€ Intero in cassa
(se disponibile)

Qui il tuo biglietto
GOA~BOA SHOP

Partecipa
Evento Facebook

Ecco un breve resoconto video della torrida serata genovese: Riprese e Montaggio di Edoardo Nervi.

Il culto dei MOTORPSYCHO è vivissimo: a Febbraio è uscito The Crucible, un nuovo disco che si aggiunge alla sterminata discografa del trio norvegese, poi tour europeo e ben cinque imperdibili date in Italia, con tappa a Genova!

Torna on the road MOTORPSYCHO, il trio norvegese attivo da quasi 30 anni. La band ha annunciato la pubblicazione di “The Crucible”, il nuovo album conterrà un sound psichedelico rivisto in chiave moderna e sarà in uscita il 15 febbraio prossimo su Stickman Records.

A detta de gruppo il nuovo lavoro sarà la prosecuzione del precedente “The Tower” ma con spunti nuovi ed orizzonti verso i quali MOTORPSYCHO non si sono mai spinti.

Il tour del nuovo album passerà in Italia nel 2019, dove il culto di MOTORPSYCHO è vivo e solido, per ben cinque imperdibili date in primavera.

MOTORPSYCHO

Sperimentatori di spericolate fusioni tra generi, i norvegesi Motorpsycho hanno messo in luce una peculiare attitudine nel combinare diverse sonorità con virtuosistiche divagazioni strumentali di stampo psichedelico…

Da Trondheim, città norvegese prossima al circolo polare, arrivano i Motorpsycho, una delle realtà del rock anni 90 più sorprendenti e allo stesso tempo meno conosciute al grande pubblico. Nei loro numerosissimi lavori in studio, e più ancora nei loro lunghi e aggressivi spettacoli dal vivo, i Motorpsycho dimostrano un eclettismo straordinario, e una capacità più unica che rara di fare propri gli insegnamenti dei loro disparati maestri (dagli Who ai Pink Floyd, dai Sonic Youth ai Dinosaur Jr.) rimescolandoli e aggiornandoli sempre con una buona dose di personalità. 

Il nucleo originario, formato da Bent Saether (voce e basso) e Hans Magnus “Snah” Ryan (chitarra e voce), nasce sul finire degli anni Ottanta. Con il batterista Kjell Runar “Killer” Jenssen, i due scelgono il nome Motorpsycho dopo aver visto a Londra l’omonimo film di Russ Meyer (“‘Mudhoney’ e ‘Faster Pussycat’ li avevano già presi”, commenteranno poi) e incidono un primo demo, stampato su un centinaio di cassette (“Maiden Voyage”, 1990), equamente diviso tra heavy rock e psichedelica acustica lo-fi.  (Ondarock – E.Merlin)

LE DATE IN ITALIA

28.05 TREZZO SULL’ADDA (MI), Live Club
29.05 BOLOGNA, Zona Roveri
30.05 AVELLINO, Teatro Partenio
31.05 ROMA, Orion
01.06 GENOVA, Goa-Boa Preview

Biglietti in vendita su www.ticketone.it
a partire dalle ore 10.00 di martedì 11 dicembre.

MOTORPSYCHO // Facebook