#lamusicachegira
#iolavoroconlamusica

Mercoledì 23
Settembre 2020
dalle ore 19

MARGHERITA VICARIO
live

Opening
MARTE

W4GB23
ASPETTANDO
GOA-BOA XXIII

GENOVA
GIARDINI LUZZATI
SPAZIO COMUNE
DALLE ORE 19

APEROFRITTO
AI LUZZATI
Aperitivo Live

POSTI LIMITATI
Solo posti a sedere

PRENOTA SUBITO QUI

Possibile prenotare direttamente ai Luzzati il giorno dell’evento se posti ancora disponibili.

Partecipa
EVENTO FACEBOOK

W4GB23 – ASPETTANDO GOA-BOA XXIII
AI GIARDINI LUZZATI



IL TOUR ESTIVO DI MARGHERITA VICARIO CONTINUA CON NUOVI APPUNTAMENTI NEI PIÙ IMPORTANTI FESTIVAL E RASSEGNE D’ITALIA

Mentre continua il successo del nuovo singolo Piña Colada feat. Izi, il tour estivo di Margherita Vicario, prodotto da DNA Concerti, si arricchisce di nuovi appuntamenti. Oltre alle date già annunciate, Margherita sarà il 5 agosto ad Alfonsine (FE) per la seconda volta ospite di Mutazioni Post, il 29 agosto a Empoli per Beat Garden, il 2 settembre a Terni per Letz Anfiteatro, il 10 settembre a Milano per Cuori Impavidi, il 13 settembre a Padova per Future Vintage Festival. Il 6 settembre, inoltre, Margherita salirà, insieme ad altri grandi nomi della musica italiana, sul palco di Heroes – Il futuro inizia adesso, il live a sostegno dei lavoratori della musica dall’Arena di Verona.

“Poter tornare sui palchi questa estate è un privilegio – racconta Margherita Vicario – e lo sto facendo con tutta l’energia e l’entusiasmo che hanno sempre contraddistinto i miei live: nonostante i mesi particolari che abbiamo vissuto e stiamo tuttora vivendo, mi rendo conto di quanta voglia abbiano le persone di partecipare ai concerti. In più, ho la fortuna di potermi esibire non in formazione intima o acustica, ma con una band al completo, con tanto di corista. C’è il nuovo repertorio che si presenta per la prima volta sul palco e il primo album riarrangiato. La prima parte del live è più suonata, la seconda altrettanto, ma con incursioni più urban e qualche sequenza in base. La risposta del pubblico è stata entusiasta e non vediamo l’ora di continuare con queste nuove date”.

Anche il nuovo singolo Piña Colada, è pronto per essere presentato ai fan durante il tour estivo, un ritorno attesissimo dai fan della Vicario, che trova nel live la sua dimensione più energica e naturale. Piña Colada, uscito per Island Records, è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Ad accompagnare l’artista in questo viaggio alla ricerca dell’autentica felicità, uno dei nomi più interessanti del panorama urban attuale, Izi, con la produzione è di Davide “Dade” Pavanello.
Piña Colada è il racconto ironico di questa ricerca, valigia e passaporto in mano, di questa presa di coscienza dei limiti della vita contemporanea, fatta di depressione e paranoia, debiti, tecnologia, giubbottini, carriere da far decollare a tutti i costi. Tagliare il superfluo, accontentarsi, rallentare: il segreto della felicità è la decrescita. Il singolo è accompagnato anche da un videoclip dal sapore neorealista diretto da Francesco Coppola.

MARGHERITA VICARIO LIVE 2020 LE DATE:
5 agosto 2020 Alfonsine (FE) – Mutazioni Post NUOVA DATA!
8 agosto 2020 Mantova – She says! She rules!
29 agosto 2020 Empoli – Beat Garden – NUOVA DATA!
2 settembre 2020 Terni – Letz Anfiteatro – NUOVA DATA!
3 settembre 2020 Rimini – Le Città Visibili
6 settembre 2020 Verona – Heroes
10 settembre 2020 Milano – Cuori Impavidi – NUOVA DATA!
12 settembre 2020 Acquaviva (SI) – Live Rock Festival
13 settembre 2020 Padova – Future Vintage Festival – NUOVA DATA!
24 settembre 2020 Torino – Premio Buscaglione


Margherita Vicario nasce a Roma nel 1988.

Ha all’attivo un album (Minimal Musical, 2014), un EP (Esercizi Preparatori, 2014) e una serie di singoli, tra cui i fortunati Abaué (Morte di un Trap Boy), Mandela – che ha superato il milione di views su YouTube e di ascolti su Spotify – e Romeo feat Speranza, usciti per INRI nel 2019.
Nello stesso anno viene scelta tra le grandi voci della musica italiana per reinterpretare Noi non ci saremo di Francesco Guccini in Note di viaggio – Capitolo 1: Venite Avanti.
Si esibisce al MIAMI Festival a Milano nel maggio 2019, per poi portare durante l’estate dello stesso anno la sua musica in tour sui palchi di numerosi altri festival italiani, aprendo anche i live di Calcutta e Carl Brave.

Ogni brano di Margherita è accompagnato da videoclip dall’estetica accurata, che rispecchiano la particolare attenzione dell’artista nell’amalgamare al meglio le sue due anime. La Vicario è infatti anche attrice: studia all’Accademia Europea di Arte Drammatica e dal 2010 inizia a lavorare come attrice per serie tv e cinema, diretta – tra gli altri- da Woody Allen, Lamberto Bava, Marco Pontecorvo, Fausto Brizzi, Antonio Manzini.

Dopo diverse apparizioni in tv (da Serena Dandini, da Diego ‘Zoro’ Bianchi, da Mario Sesti), viene inoltre scelta nel 2018 come ospite musicale fisso da Massimo Gramellini per la trasmissione di Rai3 Cyrano.

Nel gennaio 2019 è uscito per Island Records Giubbottino, un brano dalle sonorità urban-pop ricche e raffinate e dalla scrittura brillante ed efficace, tra ironia e riferimenti espliciti a una femminilità decisa, che non ha paura di esprimersi.

Il brano Mandela è stato candidato nella categoria Big al Premio Voci per la Libertà di Amnesty International, che premia la canzone dell’anno per i diritti umani.

Il suo singolo Pincio (Island Records), uscito durante il lockdown, è una “ninna nanna” elettronica, che parla di una storia di condivisione, di stima e di coraggio. Racconta la forza dei legami umani più intimi e concreti, quelli che maggiormente ci mancano oggi, tra la riscoperta del ricordo e la proiezione piena di speranza nel futuro.

Il 10 luglio esce “Piña Colada“, contro-tormentone estivo latineggiante che vede la partecipazione del rapper IZI. Il ritmo allegro della salsa, gli inserti in spagnolo, il titolo che riprende il nome di uno dei drink da spiaggia per eccellenza, sono un divertente espediente per rispondere a una domanda fondamentale: cosa ci renda veramente felici?

MARGHERITA VICARIO | Facebook