16.09.21 La Rappresentante di Lista a Goa-Boa con Anaïs in apertura!

CONCERTO ANNULLATO
Ci spiace davvero moltissimo comunicare che per ragioni indipendenti dalla volontà di artisti e organizzatori

l’atteso concerto de LA RAPPRESENTANTE DI LISTA non potrà avere luogo a causa di un impedimento logistico.In attesa di individuare presto una nuova data compatibilmente con la disponibilità di artisti e venue
I BIGLIETTI
potranno essere rimborsati presso i circuiti dove sono stati acquistati
Gli altri concerti di Goa-Boa 2021 sono tutti confermati.
Ci scusiamo per il disagio.

MODALITA DI RIMBORSO

PER CHI HA ACQUISTATO SU MAILTICKET
Mailticket rimborsa automaticamente tramite lo stesso circuito di pagamento utilizzato per l’acquisto e ha già inviato comunicazione all’indirizzo mail che avete utilizzato per la registrazione su mailticket.it
Se invece vi siete iscritti tramite Facebook e quindi con una casella di posta che non utilizzate, dovete scrivere mail di “richiesta rimborso LRDL 16.09.21” a info@mailticket.it

PER CHI HA ACQUISTATO SU TICKETONE
tutti coloro che hanno acquistato i biglietti sia web che nei punti vendita devono compilare, seguendo le indicazioni, il modulo online a questo link https://www.ticketone.it/campaign/covid-19
RINGRAZIAMO TUTTI PER LA COLLABORAZIONE.

Giovedi 16
Settembre 2021

LA
RAPPRESENTANTE
DI LISTA

ANAIS

Porto Antico
ARENA DEL MARE


ORARI

Porte ore 19.30
Concerti dalle 20

POSTI LIMITATI
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO SU MAILTICKET

PARTECIPA
EVENTO FACEBOOK

Quanta energia, quanta espressività, quanta emozione, quanta qualità. Se poi si parla di sacro fuoco LRDL ne hanno a quintali… Che piacere ascoltarli, guardarli; lo potresti fare per ore…  è talmente palese per quanto fanno sentire e provare che LRDL volano altissimo e hanno qualcosa che, in Italia, prima di loro forse non c’era. 
In apertura, ANAIS introducono la serata con un concentrato di bellezza pubblicato in un disco omaggio a Emily Dickinson.

Per Chi Crea - Siae - Mibact

LRDL tappa a Genova sul palco del Goa-Boa!Li potresti sentire/guardare per ore e ore… Non solo al festival dei fiori ma ovunque LRDL si esibiscano, per noi sono CAMPIONI ma campioni per davvero! Tanto che li vorremmo a rappresentare l’Italia in qualunque evento musicale del pianeta. Nel frattempo il loro tour è prossimo al sold out in tutte le date.

La Rappresentante di Lista (LRDL) è un progetto che nasce nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il polistrumentista Dario Mangiaracina. I due si erano conosciuti a Milano l’anno prima durante l’allestimento di uno spettacolo teatrale e si erano successivamente spostati a Palermo per unirsi a un gruppo di artisti che, sotto la spinta della protesta del Teatro Valle di Roma, aveva riaperto il Teatro Garibaldi.
Anticipato dal singolo Alieno e da Amare, presentato a Sanremo 71, il 5 marzo 2021 viene pubblicato il nuovo album, My Mamma, contaminato dalla creatività di quello che inizia a prendere la forma di un vero e proprio collettivo artistico. Si tratta di nuovo passo per la LRDL, che unisce la sua vocazione innata per il laboratorio, a un’esplorazione sempre più consapevole e matura nei temi, nella scrittura e nella produzione. Nonostante il periodo di distanza dal palco, la reclusione nelle case e lo sconforto del mondo della musica, l’album ha una vitalità invidiabile, una reazione istintiva al momento difficile ed è pronto ad andarsene in giro per l’Italia.
 

TUTTA LA LISTA DI UNA QUEER POP BAND

Durante l’occupazione, Dario e Veronica, incontrano vari esponenti della scena musicale siciliana tra cui Roberto Cammarata, chitarrista e produttore palermitano. Grazie anche alla collaborazione con questi musicisti nasce il primo album de LRDL che verrà pubblicato nel 2014 dall’etichetta bolognese Garrincha Dischi. Da Palermo parte il primo tour del duo e (Per la) Via di Casa viene candidato alle Targhe Tenco come miglior disco d’esordio.
Veronica e Dario iniziano a scrivere il secondo disco Bu Bu Sad già durante questo primo tour strutturando quella che sarà la loro cifra stilistica: una scrittura fortemente visionaria e una sintesi tra cantautorato e sonorità elettroniche. Prendono in prestito dai dibattiti sull’identità sessuale il termine “queer” (strambo, oltre il genere, trasversale) definendosi una “queer pop band”.
Giorgio Canali, qualche tempo dopo, li definirà “obliqui”. Dalla primavera del 2015 il trombettista Enrico Lupi e la percussionista Marta Cannuscio entrano a far parte del gruppo. A settembre Veronica è nominata miglior voce femminile della scena indie dal MEI e la band è tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani con il singolo Apriti Cielo!.
A dicembre dello stesso anno esce Bu Bu Sad (candidato alle Targhe Tenco come miglior disco dell’anno) e si unisce alla band anche Erika Lucchesi, sorella di Veronica. Il tour del secondo disco porta i cinque musicisti ad esibirsi in tutta Italia con grande successo di pubblico e critica.
Piergiorgio Pardo su Blow Up definisce LRDL “una band dalle enormi potenzialità, intenta solo a viversi fino in fondo questa sua ipotesi folk/jazz/soul/funky pop metropolitano e insieme ancestrale, su cui la vocalità di Veronica Lucchesi, vero dono divino, svetta come di narratrice poetessa in pubblica piazza”.
Nel marzo del 2017 esce Bu Bu Sad Live registrato durante il tour nei club. Nell’agosto dello stesso anno la band è ospite dello Sziget Festival e della rassegna Musicultura. Sempre nell’estate dello stesso anno LRDL è tra le band chiamate a riarrangiare una delle canzoni di Tregua di Cristina Donà per la riedizione del disco che verrà pubblicata a Settembre del 2017. Dopo un tour di oltre 200 date, a Gennaio del 2018, LRDL porta in scena Bu Bu Suite: riscrittura per ensemble di musica da camera del repertorio della band in collaborazione con il M° compositore Francesco Leineri.
Con la fine del tour, prima in Marocco e poi in Toscana, Veronica e Dario iniziano a definire la scrittura delle nuove canzoni. La produzione del terzo disco ha inizio all’interno dello studio Fat Sounds di Palermo in collaborazione con il produttore storico Roberto Cammarata e con il supporto della band che continua ad ampliarsi con l’ingresso del batterista Roberto Calabrese. È l’incontro con il produttore Fabio Gargiulo che riporta la band a Milano. Qui si definisce la scrittura e la creazione di Go Go Diva, terzo album in studio del gruppo. L’album è uscito il 14 dicembre 2018 per Woodworm. L’album Go Go Diva è stato seguito da un lungo tour che ha registrato numerosi sold out nei principali club di tutta la penisola e affascinato il pubblico dei maggiori festival estivi, confermando la band come una tra le realtà più trasversali e interessanti del panorama musicale contemporaneo.
A maggio 2019, inoltre, LRDL si è esibita sul palco del Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma. Nel 2019, il Go Go Diva tour ha ricevuto il premio come Best Live da Keepon, sia nella versione nei club che nella versione estiva. Il premio è assegnato sommando i voti dei promoter di tutta Italia aderenti al circuito Keepon.
A gennaio 2020 il brano Questo corpo, estratto dal disco Go Go Diva, è stato inserito all’interno della colonna sonora della serie TV “The New Pope”, creata e diretta da Paolo Sorrentino, sequel della fortunatissima “The Young Pope” sempre a firma del regista Premio Oscar. A febbraio 2020 LRDL sale sul palco del Teatro Ariston di Sanremo al fianco di Rancore e Dardust, nella serata dei duetti, esibendosi nel brano “Luce” di Elisa. Le musiche di Go Go Diva sono state incluse nella colonna sonora della serie Il Cacciatore 2, in forma riarrangiata dalla band stessa. Veronica Lucchesi, inoltre, ha recitato nella stessa serie, ricoprendo un importante ruolo. Alle riprese hanno preso parte anche gli altri componenti della band, impersonando membri della band di Maria, ruolo di Veronica Lucchesi.

LRDL | Instagram | Facebook

ANAIS PORTANO EMILY DICKYNSON A GOA-BOA
ANAIS

E’ dagli anni ’90 che gli Anaïs sono legati alle poesie di Emily Dickinson: molte sanno essere per noi così profonde, magiche, inquietanti e attuali; seppure per scelta, la Dickinson fu una precorritrice del lockdown e del modo di viverlo creativamente.
Franco Zaio ha composto la canzone “Good Morning Midnight” nel 1997, durante una notte insonne; il brano è comparso nel disco dei Sybil (gruppo di culto in ambito indie da cui discendono gli Anaïs) e da allora ha sempre riscosso un particolare successo tra gli appassionati. Nel corso degli anni Franco ha musicato e proposto al gruppo e al pubblico altre poesie (di autori quali Blake, Pavese, Antonia Pozzi, Auden…) ma quelle che attingevano ai versi di Emily Dickinson restano le più emozionanti: ogni canzone trova il suo senso e la sua spiegazione “personale” nella sua libera interpretazione della poesia stessa.
Gli Anaïs sono l’ultima forma del progetto Sybil, passando per i Chloe. Il tratto che unisce è l’amore per delle canzoni e delle atmosfere delicate, tra batterie spazzolate, chitarre e bassi sfiorati e voci femminili che giocano a sussurrare, ispirandosi tanto ai Velvet Underground quanto al patrimonio cantautorale italiano. Il progetto nasce a Genova nel 1999 nella sua formazione attuale e si ritaglia un suo pubblico, suonando in numerosi contesti live. L’attuale formazione è composta da:

Francesca Pongiluppi – voce
Franco Zaio – chitarre
Mauro Ghirlanda – chitarra basso
Guido Zanone – cajon

ANAIS Facebook