Come un ragazzino Goa Boa pubblica il video del suo 20° compleanno, festeggiato la scorsa estate con un’edizione dedicata ai suoi “coetanei”

All’insegna dell’innovazione e dei nuovi linguaggi musicali, la ventesima edizione del Goa Boa Festival si è tenuta a Genova dal 6 all’11 luglio 2017 siglando un importante successo di pubblico e di critica. Migliaia di spettatori hanno affollato l’Arena del Mare in Porto Antico per assistere ad un ricco programma di concerti in perfetto equilibrio tra presente e futuro premiando un cartellone ambizioso ed eterogeneo che ha puntato sulle novità che emozionano i giovanissimi.

Giunti al ventesimo giro di boa, abbiamo scelto di lasciar parlare il Nuovo con ancora più convinzione.

Un festival da sempre onnivoro e libero da restrizioni di genere, in cui la maggioranza dei gruppi che si sono esibiti è formato da ventenni o poco più, in un momento storico in cui numerosi nuovi progetti si sono affacciati sulla scena nazionale affermandosi con forza. Un vero e proprio reportage generazionale nel video realizzato da Stefano Pulcini e Simone Putzu, che diventa fotografia ideale di un obiettivo raggiunto.

Tra presente e futuro

La line-up dell’edizione 2017 è stata un’istantanea sulle nuove tendenze italiane ed internazionali, ma ha ospitato anche alcuni tra i nomi più apprezzati negli ultimi anni: da Samuel a Tonino Carotone a Ky-Mani Marley, passando per gli spettacolari Dubioza Kolektiv, Mykki Blanco, Smokey Joe & The Kid, Nadia Rose, l’entusiasmo ed il calore delle nuove tendenze espressi ad esempio da Ghali, Sfera Ebbasta, Dark Polo Gang, Pop-X, Canova, Tedua, Teta Mona, Carl Brave x Franco126, Gazzelle, Bruno Belissimo.

E adesso? BANGARANG!

Goa~Boa tornerà nell’estate 2018 ma prima – al grido di battaglia preso in prestito dai bambini sperduti di Capitan Hook, che esprime al meglio necessità e desideri – ci sarà spazio e tempo per la seconda edizione di Bangarang Goa~Boa [Club] Sessions 2017/18 la rassegna invernale del festival al Crazy Bull (via Degola 4 Genova) ed in altri spazi del capoluogo ligure.

BANGARANG!
Goa~Boa [Club] Sessions 2017/18
Ecco i primi nomi:
27.10 ERA SERENASE // Crystal Ball Release Party
17.11 RKOMI // Io in Terra Tour
01.12.17 WILLIE PEYOTE + DUTCH NAZARI
08.12 GAZZELLE // Superbattito Club
15.12 COEZ // Faccio Un Casino Tour
4.11 GIORGIO POI + COLOMBRE