30.08.21 Un altro Goa-Boa per Eugenia Post Meridiem con Emma Nolde e Motta!

Eugenia Post Meridiem a Goa-Boa!

Lunedì 30
Agosto 2021

MOTTA
EMMA NOLDE
EUGENIA
POST MERIDIEM

Porto Antico
ARENA DEL MARE


ORARI

Porte ore 19.30
Concerti dalle 20

POSTI LIMITATI
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO SU MAILTICKET

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO SU TICKETONE

PARTECIPA
EVENTO FACEBOOK

L’Eurosonic di Groningen e il MENT di Ljubljana poi il tour italiano per EUGENIA POST MERIDIEM per arrivare a In Her Bones, il loro apprezzatissimo disco d’esordio.

Nove tracce che esprimono in musica il multiforme mondo della giovane band. Arte e poetica sono i pilastri dell’immaginario di Eugenia Post Meridiem e si prestano ad essere la chiave di lettura di tutto ciò che vivono e li circonda. I ricordi dei viaggi vissuti insieme, in particolare il tempo passato a Lisbona, vengono immortalati e scomposti in frammenti a metà tra il sogno lucido e le riflessioni.

Il primo disco di Eugenia Post Meridiem

Tutti gli squarci di realtà presenti nel disco vogliono essere raccontati come opere d’arte, brevi poesie che in questo modo vengono rese eterne. La struttura e la linea melodica dei singoli brani sono strettamente legata ai testi e alle immagini che vogliono descrivere, rendendoli particolarmente personali e autentici. Gli arrangiamenti e le sonorità di “In Her Bones” attingono dal soul, dall’indie e dal folk oltre ad avere una marcata propensione per la psichedelia, passate sotto la lente degli anni ’90 più ruvidi.
Eugenia Post Meridiem prende forma nell’estate del 2017 quando Eugenia (voce, chitarra) incontra Matteo (basso), Giovanni (chitarra solista, tastiere) e Matteo (batteria, percussioni). dopo tre mesi di viaggi, esperienze e intensa elaborazione di brani a Lisbona, Eugenia incontra Matteo, bassista e musicista elettronico, Giovanni, chitarrista psichedelico e Matteo, batterista orientato al jazz.
L’incontro ha portato alla creazione di una serie di brani che, oltre a mostrare una voce meravigliosa e notevoli potenzialità di songwriting, rivelano attraverso gli arrangiamenti, soul, indie, influenze folk e una spiccata inclinazione alle contaminazioni psichedeliche anni ’60 e ’70 finemente combinate con le più ruvide sonorità anni ’90 e punto d’incontro di 4 differenti background musicali.
Nell’ agosto 2018 al Big Snuff Studio di Berlino la band registra il suo primo lavoro: In Her Bones, che viene pubblicato l’11 ottobre 2019. Nell’estate e autunno del 2019 i ragazzi portano il loro primo album in giro per l’Italia. La band viene anche selezionata per suonare al ESNS Festival (Groninghen, Olanda) e al MENT Festival (Lubiana, Slovenia) nel gennaio e febbraio 2020, al WAVES Festival (Vienna, Austria) nel settembre 2020 e viene scelta per partecipare al programma INES #talent 2020.
Rolling Stone Italia ha inserito Eugenia Post Meridiem tra le venti promesse musicali italiane per il 2020.
La band ha registrato quest’anno due nuovi pezzi (LIFE SLEEPER – SIDE A e LIFE SLEEPER – SIDE B, prodotti da Matteo Pavesi) al Fonoprint Studio di Bologna, in uscita tra l’estate e l’autunno 2021.Eugenia Post Meridiem a Goa-Boa 2020

EUGENIA POST MERIDIEM  facebook // instagram