02.09.21 Coma Cose a Goa-Boa 2021. Altri ospiti in via di annuncio…

Coma Cose a Goa-Boa 2021

Giovedì 2
Settembre 2021

COMA COSE
w/
Charlie Risso

Porto Antico
ARENA DEL MARE
Genova

ORARI

Porte ore 19
Concerti dalle 20

POSTI LIMITATI
AFFRETTATI!

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO SU MAILTICKET

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO SU TICKETONE

PARTECIPA
EVENTO FACEBOOK

Gli amatissimi Coma_Cose tornano al Goa-Boa e al Porto Antico di Genova con un nuovo album – Nostralgia – e mille riconoscimenti dopo la caldissima serata in condivisione con Coez a GB2018.

La tappa genovese si aggiunge al fitto calendario di appuntamenti del “Nostralgia Tour“, che sta collezionando sold out data dopo data, piazza dopo piazza.
Un incontro avvenuto in modo fortuito, quello tra Fausto e Francesca, da cui nasce la voglia di provare a fare musica insieme. Mischiando vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica personalissima che a tratti attinge dalla grande tradizione autorale italiana (Battisti su tutti) conquistano in brevissimo tempo risultati esplosivi tra pubblico e critica. Quello che nasce come gioco, in soli tre anni si afferma come un progetto di riferimento della musica nazionale.
Orgogliosi di averli ospitati e apprezzati già dai primissimi passi, con “Fiamme negli occhi” hanno saputo incantare anche chi ancora non li conosceva e li ha visti per la prima volta al festivàl dei fiori .

“Pensiamo che fare il musicista – raccontano a proposito delle loro esibizioni live – non sia una missione. Ma nel momento in cui vuoi buttare fuori qualcosa, vuoi anche veramente guardare in faccia le persone, se no non ha senso”.

Le fiamme negli occhi di Fausto e California

I Coma_Cose sono Fausto Lama e California. Un duo nato nel 2016, una coppia prima nella vita e poi nella musica, che mischia vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale.
Tra Febbraio e Giugno del 2017 i Coma_Cose pubblicano i primi quattro brani con relativi video e nell’autunno dello stesso anno lanciano con Asian Fake “Inverno Ticinese”, il loro primo EP-manifesto: il risultato di pubblico e critica è esplosivo. In soli 12 mesi i Coma_Cose allargano il proprio pubblico, cominciano a passare in radio e chiudono il 2018 con un centinaio di concerti all’attivo.
Nel 2019 danno vita al loro primo disco “HYPE AURA” cui segue un anno fitto di soddisfazioni e riconoscimenti. Varcano i confini della Penisola: suonano a Parigi in apertura ai Phoenix e allo Sziget Festival di Budapest. Questo è l’anno dei tutto esaurito nei club, tra cui quello all’Alcatraz di Milano che segna un patto d’affetto tra gli artisti e la città d’azione. E l’anno del Primo Maggio a Roma e del Capodanno a Milano in piazza Duomo.
Ottenute le prime certificazioni FIMI (“Post Concerto” e “Mancarsi” sono dischi d’oro) i Coma_Cose cominciano il 2020 all’insegna delle collaborazioni, duettano con i Subsonica e Francesca Michielin e insieme al produttore Stabber danno vita ad un nuovo EP: “DUE”. Nel 2021 partecipano alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo incantando con il brano Fiamme negli occhi, certificato disco di platino. Il brano è contenuto nel nuovo album “NOSTRALGIA, pubblicato il 16 aprile per Asian Fake/Sony Music, di cui i Coma_Cose hanno dato un assaggio live sul palco del Primo Maggio Roma 2021.
Quello che nasce come gioco fra Fausto e Francesca, in soli 3 anni si afferma come un progetto di riferimento della musica nazionale.
 

COMA COSE  website | instagram | facebook

CHARLIE RISSO

Charlie Risso a Goa-Boa 2021

Gioca in casa Charlie Risso, nata a Genova e appassionata di musica fin da quando entrò nel coro della sua scuola nel periodo del liceo. Poi varie esperienze live in vari locali della sua città natale. Una voce molto espressiva e influenze di suoni e mood made in Usa emergono in performance di grande intensità.

CHARLIE RISSO website | Facebook