3

RKOMI
ARIETE

ALFA
TREDICI PIETRO

e altri artisti
in via di annuncio



GENOVA
Sabato 25
Giugno 2022

PARCO DEGLI ERZELLI
GREAT CAMPUS

apertura porte
ore 16



BIGLIETTI E
ABBONAMENTI

PRIMO SETTORE
POSTI LIMITATI
42 Euro + dp

SECONDO SETTORE
33 Euro + dp


ABBONAMENTO
(in numero limitato)
VALIDO PER 3 SERATE
24.25.26 Giugno 2022
ABBONAMENTO



ACQUISTA
IL TUO BIGLIETTO SU

MAILTICKET

ACQUISTA
IL TUO BIGLIETTO SU

TICKETONE



PARTECIPA
EVENTO
FACEBOOK

“Specchio” è il primo album di Ariete, 11 tracce fuori il 25 Febbraio, che segnano il suo ritorno dopo il successo dei due EP del 2020 “Spazio” e “18 anni” oltre ad una serie infinita di concerti sold out.

Ariete (Arianna Del Giaccio), cantautrice romana classe 2002, negli ultimi mesi si è fatta conoscere con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale diventando di fatto tra le artiste di riferimento per la Gen Z.

Il carattere deciso mixato ad uno stile semplice e diretto riesce a creare atmosfere intime e rarefatte. Dopo gli EP di inediti pubblicati nel 2020 “Spazio” e “18 anni” ha vissuto nel 2021 un’estate da protagonista grazie al successo del singolo “L’Ultima Notte” (certificato platino Fimi/Gfk), scritto per la colonna sonora della serie Netflix “Summertime” e scelto per lo spot del Cornetto Algida Estate 2021. Nell’autunno 2021 ha pubblicato i due singoli “L” e “Club” che hanno anticipato il nuovo progetto discografico della giovanissima artista.

Specchio” è un disco in cui emerge un atteggiamento più consapevole e maturo dell’artista. Semplicità, schiettezza e sincerità sono la colonna portante e il filo conduttore di tutti i brani, conferendo quel tocco di autenticità in più che abbraccia e fa sentire capiti chi ascolta. Ariete, con il suo “Bedroom pop”, riesce da sempre a creare dimensioni profonde che vanno a toccare le corde più segrete e intime dell’anima, raccontandosi senza filtri.

SPECCHIO NUOVO DISCO DI ARIETE IL 25 GIUGNO A GENOVA THE NEXT DAY

Frequenti sono le immagini simboliche che caratterizzano il suo stile, dal desiderio di fare un tuffo nel passato per fermare il tempo riportando alla mente istanti di vita passata, alla fragilità dell’anima tormentata dalle dolorose delusioni sentimentali. “Specchio” rappresenta un viaggio introspettivo e una finestra aperta su se stessi, che indaga il passato, le paure, i ricordi e le proprie debolezze attraverso un sound malinconico e nostalgico. Per questo progetto, Ariete si affianca ad alcuni artisti che caratterizzano la scena contemporanea, tra rap e cantautorato.

In “Specchio” partecipano infatti Madame, la giovanissima rapper che firma il brano “Cicatrici” e Franco126, tra i più apprezzati autori indie pop del momento, che ha collaborato nel brano “Fragili”.



ARIETE | Instagram