ALFA // CAPODANNO 2021

ALFA // GOA-BOA x CAPODANNO DI GENOVA

Andrea De Filippi, in arte Alfa, è un cantante genovese, classe 2000. Il suo stile musicale oscilla tra il pop, il rap e l’indie. A 8 anni inizia a suonare la chitarra e il pianoforte e a 15 inizia a partecipare ai contest di freestyle. Nonostante la giovane età, ha totalizzato più di 81 milioni di views su YouTube e oltre 185 milioni di stream su Spotify. I suoi ultimi video sono entrati nelle tendenze di YouTube.

Alfa ha totalizzato numeri importanti anche su Tik Tok: due delle sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video. I suoi pezzi sono arrivati anche a numerosi big, e persino il rapper americano Macklemore lo ha condiviso nelle sue storie Instagram.
Da un anno collabora con il produttore Yanomi. Il suo brano Cin Cin ha collezionato oltre 68 milioni di stream totali (entrando in tutte le classifiche italiane, raggiungendo anche la Top 10 della Viral Global) certificandosidoppio platino.
Nel maggio 2020 esce Testa Tra Le Nuvole PT2, disco di platino con oltre 29 milioni di stream su Spotify e oltre 1.7 milione su Apple Music. Il videoclip ufficiale nato grazie alla challenge #KissAway su Tik Tok, è disponibile in una short version e in una long version di 25 ore che raccoglie più di 11mila video provenienti da 20 nazioni per un totale di 20mila comparse.
Segue Sul Più Bello certificato disco d’oro e title trackdel film omonimo prodotto da Eagle Pictures a Roma il 17 ottobre durante Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.
Il nuovo singolo San Lorenzo feat. Annalisa, è disponibile da giovedì 12 novembre su tutte le piattaforme digitali.
Con il suo ultimo tour tutto sold out, Alfa ha già un doppio disco di platino e sei dischi d’oro, l’ultimo ottenuto per l’album Before Wanderlust.