BANGARANG!
Goa-Boa [Club] Sessions
2017~2018

@ Crazy Bull Cafè
via Degola 4 – Genova
Sampierdarena

Venerdi 26
Gennaio 2018

ERNIA

Opening
Salem Addams // Uscio Boyz
Cultura Blesh + Dj Lock

Orari

Apertura porte ore 20
live ore 21,30

Entrata
10€ +dp – promo Early bird
13€ – intero

Qui il tuo biglietto
GOA~BOA SHOP

Partecipa
Evento Facebook

ERNIA locandina

Si nutre di hip hop dall’età di 12, con Ghali e Maite crea la Troupe d’Elite flirta con Tanta Roba e firma per Sony, collabora con Izi e Rkomi e sale sopra gli alberi per vedere come sono fatti gli angeli.

Nato a Milano nel 1993, fin dall’età di 12 anni frequenta l’ambiente Hip – Hop underground del capoluogo Lombardo facendosi conoscere per le sue doti di freestyler e partecipando come membro ai progetti dei Collettivi “BONOLA FAM” e “RAZZA A PARTE”.

Nel 2007 pubblica giovanissimo il suo primo demo di 7 tracce con diverse collaborazioni. A fine 2010 fonda il gruppo “TROUPE D’ELITE” insieme a Ghali e Maite, con questa formazione pubblica 3 singoli per il web attirando così l’attenzione di Dj Harsh e Guè Pequeno, con questi iniziano a collaborare nella preparazione di un album fino al 2012, anno in cui vengono firmati il contratto con l’etichetta indipendente “TANTA ROBA” e un contratto di collaborazione con Sony Music Italia.

Nel Giugno dello stesso anno viene pubblicato un ep intitolato appunto “TROUPE D’ELITE”, che vanta la collaborazione di Don Joe alla produzione in attesa dell’uscita del disco,
Nel settembre del 2013 Ernia pubblica da solista un mixtape di 7 tracce curato registrato e mixato da Charlie Charles.

A Maggio 2014, dopo aver sciolto il contratto con “TANTA ROBA” , il gruppo pubblica l’ lp “IL MIO GIORNO PREFERITO” anticipato dal singolo/video “MARIA” in collaborazione con Guè Pequeno. Nell’autunno dello stesso anno il gruppo decide di interrompere il progetto, le strade si dividono ed Ernia decide di prendersi una pausa di riflessione partendo per Londra dove vivrà fino ad Aprile 2015.

Nel Febbraio 2016 ritorna sulla scena musicale e si fa notare con una serie di singoli fino alla pubblicazione dell’ep “NO HOOKS”, progetto che raggiunge una buona fetta degli ascoltatori del genere e che viene particolarmente apprezzato da questi.

Nel 2017 dopo i singoli “QT” e “FEELING”, che riscuotono un buon successo, e un tour invernale, Ernia pubblica a Giugno l’album “COME UCCIDERE UN USIGNOLO”.

ERNIA | facebook