2021 // Goa-Boa Preview a Villa Serra

Venerdì 25
Giugno 2021

LO STATO SOCIALE
POST NEBBIA
LEGNO

GOA-BOA
PREVIEW
VILLA
SERRA

GREENSIDE!

Genova
VILLA SERRA
Via Carlo Levi 2
Comago

ORARI

Porte ore 18
Concerti dalle 19

POSTI LIMITATI
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO SU MAILTICKET

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO SU TICKETONE

PARTECIPA
EVENTO FACEBOOK

Hanno portato il Combat Pop a Sanremo, ma Lodo, Albi, Checco, Bebo e Carota sono pronti a suonare davanti ai loro fans  “Attentato alla musica italiana” il nuovo album de Lo Stato Sociale!

Il disco è diviso in in 5 capitoli, uno per ogni componente della band, per fare spazio alle singole personalità di ognuno. All’interno è contenuto Combat Pop, il brano con cui Lo Stato Sociale ha gareggiato al 71esimo Festival di Sanremo.

https://youtu.be/2BbZ6ENxZCo

“Ci ricordiamo come si fa a stare insieme?

In un momento difficile per tutti, abbiamo messo assieme dieci anni di musica e il bisogno di raccontare quello che siamo diventati. Il nostro Recovery Tour è fame d’aria, di libertà, di amore, di curarsi un po’ finalmente anche l’anima. È la voglia di ricominciare a stare in mezzo agli altri e con gli altri, senza niente di più di una manciata di canzoni semplici. Perché siamo tanti, diversi e bellissimi e questa band è sempre stata il viaggio di cinque scemi persi in questa bellezza. Noi, i nostri strumenti e le nostre voci, uno spettacolo senza fronzoli, simile ai nostri esordi, condito solo dalla voglia di stare insieme, chi c’era sa di cosa stiamo parlando. Uno show senza niente ma in cui non mancherà nulla, un territorio vergine per ricominciare ad amarsi”.

Il gruppo esordisce nel 2010 con il primo EP autoprodotto Welfare Pop, seguito da Amore ai tempi dell’Ikea, che segna l’inizio della collaborazione con Garrincha Dischi. Nel 2012 esce il primo album della band, Turisti della democrazia, che ottiene grandi consensi di pubblico e critica. Segue un tour di oltre 200 date, la vittoria del Premio Buscaglione e la ripubblicazione in edizione deluxe con doppio CD. Nel 2014 esce C’eravamo tanto sbagliati, che scala le classifiche di iTunes, e L’Italia peggiore, lavoro che coinvolge anche Piotta e di cui parte dei proventi vengono destinati a Emergency.

https://youtu.be/OFi6tImfUoI

Nel 2017 esce un altro album, Amore, lavoro e altri miti da sfatare, per poi arrivare sul palco del Teatro Ariston per la prima volta con Una vita in vacanza. Il singolo è il più venduto in Italia per due settimane consecutive e ottiene la certificazione di disco d’oro FIMI in meno di tre settimane. Il brano conta 61 milioni di view su Youtube e 23 milioni di stream su Spotify.

https://youtu.be/eUZdR0G20Qs

l brano sanremese fa parte dalla raccolta Primati, che contiene collaborazioni con Luca Carboni e Cristina D’Avena. A giugno 2019 esce il nuovo singolo DJ di M****, insieme alle voci di Arisa e Myss Keta. Oltre alla musica, Lo Stato Sociale è autore di tre romanzi, ha composto la colonna sonora della serie FOX Romolo + Giuly; la guerra mondiale italiana, e Lodo è stato scelto come giudice di X Factor.


LO STATO SOCIALE | Instagram | Facebook