2021 // Goa-Boa Preview a Villa Serra

Venerdì 25
Giugno 2021

LO STATO SOCIALE
POST NEBBIA
LEGNO

GOA-BOA
PREVIEW
VILLA
SERRA

GREENSIDE!

Genova
VILLA SERRA
Via Carlo Levi 2
Comago

ORARI

Porte ore 18
Concerti dalle 19

POSTI LIMITATI

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO SU MAILTICKET

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO SU TICKETONE

PARTECIPA
EVENTO FACEBOOK

Sempre nascosti da curiose scatole che portano in testa, i Legno sono un progetto indipendente, formato da due ragazzi toscani la cui identità rimane sconosciuta, tra i più efficaci della scena indipendente.

Firmato dall’etichetta Matilde Dischi, il progetto debutta a giugno 2018 con la trilogia Sei la mia droga (parte uno), Tu chiamala estate (parte due) e Mi devasto di thè (parte tre). Il 28 novembre Spotify nota i Legno e li inserisce nella playlist Scuola Indie.
I successivi singoli Le canzoni di Venditti e Febbraio entrano anche in Indie Italia, che anticipano la pubblicazione del disco Titolo album, uscito il 29 marzo per Matilde Dischi con distribuzione Artist First. Il disco supera i 5 milioni di stream complessivi su Spotify. l successo dei Legno continua grazie alla collaborazione estiva con Divanoletto, nome d’arte dell’inviato de Le Iene Nicolò De Devitiis, per il singolo All You Can Eat.

Il 27 Settembre esce Affogare singolo che apre il nuovo capitolo discografico dei Legno. Il brano raggiunge la vetta della playlist Indie Italia, contando 7 milioni di streaming e andando in alta rotazione su Radio Zeta. Il 6 Dicembre esce In (Gin) Di Vita il brano entra subito in tutte le più importanti playlist di Spotify, Tim Music e Amazon Music e supera 1.400.000 stream su Spotify. Il 6 marzo esce il singolo Casa De Papel, ispirato all’omonima serie spagnola, che raggiunge immediatamente i singoli precedenti nelle più importanti playlist editoriali delle piattaforme streaming.

Le collaborazioni sono un classico per la band: per esempio Instagrammare feat. Rovere – uscito a giugno- il cui video diventa il più trasmesso da MTV Music nel mese di luglio. A settembre presentano il nuovo singolo HOLLYWOOD feat. Wrongonyou, un altro tassello di un nuovo lavoro discografico che esce a fine anno.

https://youtu.be/ejzfvoEwq

H0 Il 27 novembre esce, pubblicato da Matilde Dischi / Artist First, Un Altro Album il secondo disco, un album il cui filo conduttore è l’amore raccontato in tutte le sue diverse sfaccettature. Nel cd i Legno hanno inserito un fumetto vero e proprio creato con l’intento di dare un valore al disco come supporto fisico. L’idea del fumetto nasce dalla loro passione per il mondo dei supereroi e dal loro immenso desiderio di farne parte. Per la realizzazione del fumetto i Legno hanno lavorato con il disegnatore Niccolò Storai e con Francesca Del Sala, che sono riusciti a raccontare la loro storia.

Delia, il singolo che esce insieme al disco, viene accompagnato da un emozionante video con cui i Legno hanno voluto rappresentare il momento che sta vivendo l’arte. Il messaggio che voglio lanciare è che l’arte non si ferma mai, questo nonostante tutti i limiti, le restrizioni e le chiusure.

https://youtu.be/NhF9XvMv0W8

“Il nostro desiderio è arrivare alle persone senza avere etichette, per questo motivo nella nostra descrizione su Facebook si legge “musica legnosa”. Diciamo però che i nostri fan ci definiscono it pop, inserendoci nel grande calderone dell’indie italiano. I nostri ascolti sono vari e arrivano dalla musica italiana, soprattutto il cantautorato: andiamo da De Gregori, Lucio Dalla e Venditti passando per Dente e Brunori arrivando fino a Calcutta e Tommaso Paradiso”. (Vanity Fair)

“Spaccotutto” è l’ultimo singolo accolto benissimo da pubblico e critica!


LEGNO | INSTAGRAM | FACEBOOK