Dai 99 Posse a “Vesuvia”, l’ultimo album per Asian Fake. MEG torna in tour con un set elettronico costruito sui nuovi bravi alternati a quelli che ne hanno caratterizzato la carriera fino ad oggi.

MEG_Vesuvia Tour
Venerdi 17 Marzo 2023 – ore 21
Area Archeologica_Giardini Luzzati
Ingresso Libero fino ad esaurimento posti

Prenotazione consigliata:
 scrivere a Bangarang@goaboa.it con oggetto “vengo anch’io al concerto di MEG”

Nel corso della sua carriera MEG, autrice, cantante e produttrice, ha esplorato molteplici mondi sonori ricchi di contaminazioni ed uniti tra loro dalla musica elettronica. Alla costante ricerca di “nuovi accordi e nuove scale” ha all’attivo 8 album, di cui 4 con i 99 Posse e 4 da solista,  oltre a preziose collaborazioni.

Vesuvia“, è il nuovo album di inediti uscito per Asian Fake/Sony Music ora presentato live nei principali club italiani

Durante il tour MEG – oltre a riproporre in veste nuova alcuni brani che hanno caratterizzato inconfondibilmente la sua carriera – presenterà al pubblico ” VESUVIA “, da lei stessa prodotto insieme alle collaborazioni di Frenetik, Orang3, Fugazza, Suorcristona, Tommaso Colliva e David Chalmin e che contiene i feat. di Elisa ed Emma , di Altea, Alice, SANO e Specchiopaura del collettivo napoletano Thru Collected , del nuovo talento hard neomelodic NZIRIA e della pianista francese di fama mondiale Katia Labèque .

VESUVIA // PRESS

VESUVIA ha segnato l’atteso ritorno della regina della scena alternativa elettronica italiana confermando ancora una volta il suo indiscusso talento, la sua grandissima sensibilità e la sua voglia di mettersi sempre in gioco esplorando costantemente nuovi mondi sonori.
Un vero inno alla vita, un’esortazione a danzare in suo onore per renderle omaggio e cantarla, nonostante tutte le avversità. Un incoraggiamento che ritroviamo anche nelle parole di MEG sulla dimensione live: “I concerti sono diventati ancora più di prima un momento speciale e unico in cui incontrarsi e celebrare la vita. Quasi un atto di resistenza in questi tempi bui“. “Meg continua ad accendere fuochi” – ROLLING STONE ITALIA

“Meg ci porta sotto cassa, ma senza tralasciare testi e messaggi”
BILLBOARD ITALIA

“Vesuvia è la celebrazione delle sue radici attraverso un flusso contagioso di energia pulsante, che prende la forma di un brulicante pop elettronico a cui non si può resistere.” ROCKIT

“Si tratta del ritorno sulle scene di una delle più belle voci femminili italiane, una voce densa di carattere e di una forza evocativa che forse non ha eguali e moderna, anzi, di più, futurista; d’altra parte il pop di oggi lei lo faceva vent’anni fa.”.
AGI

“Ottimo lavoro, davvero. Merita tutto il vostro ascolto e la vostra attenzione. Se Meg vi piaceva allora, oggi con “Vesuvia” dovrebbe piacervi altrettanto se non di più.”.
PARETE SONORA