Martedì 11
Luglio 2017

GOA~BOA FESTIVAL
GENOVA
PORTO ANTICO
ARENA DEL MARE

KY MANI MARLEY
LUCIANO
SUGAR CANE
EXPERIENCE
dj Lock
Sensi Star

KY MANI MARLEY - LUCIANO // GOA~BOA

APERTURA PORTE
h.18

BIGLIETTI
Promo Early Bird 15€+dp
fino ad esaurimento
Intero 20€ + dp

PREVENDITA

GOA~BOA SHOP

BOOKINGSHOW

HAPPYTICKET

MAILTICKET

TICKETONE

PREVENDITE TERRITORIALI

Ispirato, prolifico, autorevole roots reggae artist Luciano, con Ky Mani Marley autentiche superstar della grande musica giamaicana per il tradizionale appuntamento in levare di Goa~Boa!

Jepther Washington McClymont, aka Luciano, aka Jah Messenjah. Ufficiale dell’Ordine di Distinzione (OD), quinto più alto riconoscimento civico giamaicano, conseguito a seguito del suo contributo alla musica. In pratica una sorta di “Beatles” del reggae. Con i baronetti di Liverpool condivide la stessa attitudine karmica alle vette delle classifiche. Appartenente alla seconda generazione di “roots reggae artist”, non fa in tempo ad esordire che appunto si trova in cima alla “Uk reggae hit” con “Shake it up tonight”. Siamo nel 1993.

Artista che dire prolifico sarebbe davvero riduttivo. Almeno una quarantina di album all’attivo, forse lo stesso incapaci di dare sfogo a tutta la sua creatività e necessità di comunicare non soltanto a livello musicale ma soprattutto spirituale.

“I have so much music and messages, that I cannot be holding it inside of me,” he declares. “From a management point of view, they would like to see me cooling out for a while but if a bird doesn’t sing, tell me if that bird is happy?”

Collaborazioni, featurings, compilations, album live, singoli, covers, Luciano è davvero inarrestabile. “Love oh Jah” è il nuovo singolo uscito da pochissimo per la Real Betta Life Records, slow ballad dove “The Messenjah” con la sua caratteristica voce baritonale canta tutta la sua fede. Il Re del “conscious” reggae è tornato.

 

LUCIANO  Website | Facebook