Lunedi 10
Luglio 2017

GOA~BOA FESTIVAL
GENOVA
PORTO ANTICO
ARENA DEL MARE

DUBIOZA
KOLEKTIV
TONINO CAROTONE
CARTABIANCA
WRONG SIDE
e altri ospiti
in via di annuncio

Apertura Porte
h.18

BIGLIETTI
Promo Early Bird 10€+dp
fino ad esaurimento.

PREVENDITA

GOA~BOA SHOP

BOOKINGSHOW

HAPPYTICKET

PREVENDITE TERRITORIALI

A fine maggio l’uscita del nuovo singolo “L’amore non paga”, a cui farà seguito in autunno il nuovo album. La produzione artistica è niente meno che nelle manine sante di Alborosie.

 

E’ un mondo difficile…” Ed inevitabilmente scatta l’associazione con Tonino Carotone. “… felicità a momenti.”. E le bacheche dei social restano mute!
Tonino – #Aforismidabacheca 1-0 e palla al centro. Pura poesia.

Antonio de la Cuesta, prende spunto per il suo nome d’arte da Renato Carosone, per il look da Fred Buscaglione, aggiungiamo le musiche di varietà televisivi, Trini Lopez, Mina, Luis Aguila, Albano e Romina, Peret, Celentano ed ecco che Tonino Carotone è pronto per entrare in scena.

Poeta metropolitano di felliniana memoria che ricorda le maschere della commedia dell’arte. Ed è subito disco d’oro con “Mondo difficile” che sarà anche difficile, ma intanto il trofeo è in bacheca.

Collabora con artisti del calibro di Manu Chao, Eugene Huts dei Gogol Bordello, Erriquez della Bandabardò e tanti altri. Appare in alcuni progetti della scena alternativa italiana e non, vedi Arpioni, Zibba, Vallanzaska ecc… Istrionico, naive, genuino, Tonino partecipa a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche, come “Parla con me”, “Chiambretti Night” e “Caterpillar”. E’ un personaggio, è il personaggio ideale. Lo è a tal punto che il grande regista Emir Kusturica lo chiama a partecipare al suo “Film & Music Festival” di Kustendorf.

All’interno del brano che precede il nuovo disco (prodotto interamente da Alborosie) e visto che nella vita niente è casuale, compare come autore anche Fred Buscaglione Jr e alle tastiere Mr. Tyron Downie, storico compagno di avventure di Bob Marley e co-fondatore dei The Wailers.

Tonino è un’artista unico e grande istrione sul palcoscenico. Un suo concerto è un evento che fa bene alla salute: ritmo, musica, allegria e una grinta da far invidia al miglior Rocky Roberts. Si, siamo felici di riaverlo quast’anno a GB a festeggiare con noi!

TONINO CAROTONE  Website | Facebook