Giovedi 6
Luglio 2017

GOA~BOA FESTIVAL
GENOVA
PORTO ANTICO
ARENA DEL MARE

SMOKEY JOE
& THE KID
FREE SHOTS
THE SWEET LIFE
SOCIETY SOUNDSYSTEM

and
SWING CIRCUS

Apertura Porte
h.18

BIGLIETTI
Promo Early Bird 10€+dp
fino ad esaurimento.

PREVENDITA

GOA~BOA SHOP

BOOKINGSHOW

HAPPYTICKET

PREVENDITE TERRITORIALI

La vita è un circo, uno Swing Circus! Come il nome dell’album che li ha lanciati – dei roventi party Electro-Swing che portano in giro per l’Italia da più di 5 anni – e come sarà Goa~Boa con il loro ritorno! 


Fiato alle trombe, e ai tromboni! Madame e signori, la premiata ditta The Sweet Life Society è in arrivo! Al ritmo dell’electroswing, gli irriverenti mustacchi torinesi portano l’elisir di dolce vita: perciò giovini pulzelle, assicurate le giarrettiere!

The Sweet Life Society sboccia nel 2009 da un’idea di Gabriele Concas e Matteo Marini, musicanti e produttori della bella Torino. Sul grammofono girano acetati che arrivano da lontano, solchi spessi con il fascino di sonorità elettroniche, ma che profumano di antico, di jazz, di swing, di vecchi tempi. Una musica che diventa uno stile di vita.

Orchestra danzante e famiglia girovaga. Il manifesto è “My sound“, la canzone che declama le virtù dell’electroswing, in cui The Sweet Life Society riesce a mescolare i ragazzacci de La Mattanza, hiphoppettari duri della scena locale, con le Sorelle Marinetti, il trio vocale che ha riportato in auge i fasti del Trio Lescano.

Un’esibizione speciale in versione Soundsystem: due produttori ai piatti accompagnati sul palco da due cantanti/MC e strumenti a fiato che improvviseranno sulle tracce. Un viaggio senza tempo dal gusto vintage tra Hip Hop, Funky Breaks, Break Beat, Drum and Bass, Downtempo, Deep.


La spirale vinilica di The Sweet Life Society è un vortice a 33mila giri che si muove anche al di là dei confini della musica. Come un turbine si porta con sé una cricca allargata di artisti e personaggi che ruotano intorno all’immaginario della dolce vita e che contribuiscono a rimirare le splendide gesta d’un tempo mai perduto, di gonne che timide s’alzano al vento e spessi baffoni impomatati.

Dopo tre anni di tour non-stop in giro per il mondo (tour negli Stati Uniti e Canada) con tappa ai migliori festival (Glastonbury, Bestival, Lovebox, Wilderness, Latitude e Boomtown) e alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il nuovo album “Antique Beats” è in arrivo a Settembre. Il 23 Giugno il primo singolo ad anticiparne l’uscita!

 

Il prossimo album Antique Beats sorprenderà per il mix di stili. I pionieri dell’Electro Swing italiano infatti, mantenendo la sonorità vintage come filo conduttore, sposteranno il proprio epicentro dal suono di New Orleans a un’influenza marcatamente apolide e senza confini definiti.

Hard On è la prima tappa di questo viaggio. Le sonorità sono squisitamente caraibiche, un singolo perfetto per la stagione estiva, nato da una collaborazione con il produttore NeocaldoneJulien Incontrol”, che sarà pubblicato con diversi remix. Il concept del brano nasce dopo aver condiviso il palco del Boomtown Festival con i Fat Freddy’s Drop, una delle band preferite dai due producer.

THE SWEET LIFE SOCIETY websitefacebook