BANGARANG!
Goa-Boa [Club] Sessions
2016~2017

@ Crazy Bull Cafè
via Degola 4 – Genova
Sampierdarena

Venerdi 20
Gennaio 2017
ore 22

Opening
FORELOCK
& ARAWAK

RODIGAN

Aftershow
SensiStar

BIGLIETTI
in prevendita 10€ +dp
in cassa 12€ +dp

DISPONIBILI
QUI

GOA~BOA SHOP

BOOKINGSHOW

HAPPYTICKET

MAILTICKET

Sir David “RamJam” Rodigan probabilmente il più autorevole, trascinante, sorprendente dj reggae del pianeta…

Nato il 24 giugno 1951 nella base militare di Hannover, in Germania, è un DJ radio britannico che si è anche dilettato come selezionatore per il suo sound system. Conosciuto per le sue selezioni di musica Reggae e Dancehall, ha suonato in parecchie stazioni radiofoniche, compresa Radio London, Capital 95.8, Kiss 100 e BFBS Radio 1.

Rodigan iniziò ad appassionarsi alla musica giamaicana guardando un concerto di Millie Small del 1954. All’età di 15 anni cominciò a suonare alle scuole di ballo e ai club giovanili. Finita la scuola nel 1970, studiò economia e passò in seguito al teatro.

Tra gli anni settanta e ottanta Rodigan lavorò anche come attore e apparve in alcuni programmi televisivi, inclusa una parte nel serial Doctor Who.

Rodigan riscoprì presto la sua passione per la musica, vendendo registrazioni prima a Oxford e poi a Putney, per ottenere in seguito un lavoro a Radio London nel 1978, alternandosi con Tony Williams alla trasmissione del programma Reggae Rockers. Un anno dopo gli fu offerto un posto di lavoro permanente a Capital Radio cui segui il programma per Kiss FM, intitolato Rodigan’s Reggae.

Nel 2006 è stato insignito nella Radio Academy Hall of Fame[1] e nel 2009 ha ricevuto il Sony Radio Academy Award.

RODIGAN website | facebook


FORELOCK & ARAWAK 

La famiglia Arawak nasce nel 2003 da un gruppo di amici uniti dalla passione per la musica in levare.

Di pari passo con il crescere della scena reggae in Sardegna, il lavoro della band si concretizza negli anni con due lavori in studio: “Roots Vibrations” e “Time has come”.

Grazie all’esperienza in studio di registrazione e sul palco, la band ha raggiunto riconoscimenti a livello nazionale e internazionale che hanno fatto da trampolino di lancio alla loro carriera live, tra questi: premio come miglior band Italiana al Sikula Reggae Contest (2008), seconda miglior band in Europa al European Reggae Contest (Rototom Sunsplash 2010), selezionati tra le migliori 9 band italiane all’ Heineken Jammin’ Festival (2011).

Le importanti esperienze sul palco, e il grande talento dei musicisti all’interno del gruppo, hanno dato la possibilità agli Arawak di poter collaborare, come backing band, con artisti di fama internazionale (Chaka Demus and Pliers, Derrick Morgan, Tippa Irie, Brigadier Jerry, Mad Professor, Jahcustix, Macka B, Yt), e di esibirsi su palchi importanti e festival nazionali e internazionali come: Mondo Ichnusa, Italia Wave festival, Rototom Sunsplash, OverJam Festival.

Data significativa per gli Arawak è il 2008, anno in cui Forelock diventa una delle voci della band, oltre a curare la parte compositiva e i testi dei brani.

Nel 2013 entra a far parte del progetto “Dubfiles”, sotto la guida artistica di Paolo Baldini, in cui ha collaborato con importanti nomi come Mellow Mood, Sr. Wilson, Andrew I, all’interno dell’ Alambic Conspiracy Studio.

Il 2014 è l’anno in cui la formazione Arawak si stabilizza, con Forelock come unica voce della band.

Le straordinarie capacità, a livello vocale e compositivo, hanno portato Forelock ad essere riconosciuto come la nuova promessa del reggae italiano: grazie alle numerose collaborazioni, nate durante i suoi ultimi due viaggi in Jamaica, si è conquistato il titolo di “top singa” da parte dei membri della comunità reggae, italiana e non solo.

FORELOCK & ARAWAK website | facebook


SensiStar

SensiStar è un progetto che nasce a Genova nel 2006 dall’amicizia di due ragazze, Stefania e Simona, accomunate dallo stesso amore per la musica e la cultura jamaicana.
La passione di entrambe presto si concretizza: Simona compra i primi giradischi, Stefania il microfono…..ed ecco…SensiStar!

Dal 2005 al 2011 SensiStar, con selezioni musicali spiccatamente dancehall, ha infuocato i palchi di Genova e di numerose città italiane (Torino, Milano, Grosseto, Alessandria, Pisa, Firenze solo per citarne alcune), dividendo il palco con tanti artisti storici della scena reggae/dancehall italiana ed internazionale tra cui Brusco, 99 Posse, Zisco Fran, General Levy, Bass Odissey, Easy Skankers, Franziska, Quartiere Coffee, Boomdabash, Alevanille, GrooveYard Sound, Kalibandulu, MadoCheCrew, Family Affair e BriaSound.

Nel 2011 SensiStar si prende una pausa e Simona (DjNina) intraprende un nuovo percorso musicale che la porta in quell’anno ad accompagnare il noto dj torinese DjGruff nelle sue performance live, anche sul palco del famoso festival salentino Gusto Dopa Al Sole.

Nel 2015, dopo alcuni anni divise, Simona e Stefania si ritrovano e, arricchite dalle diverse esperienze personali, decidono di continuare il percorso di SensiStar, proponendo un dj set eclettico che spazia dai suoni reggae/dancehall delle loro origini, all’hip hop, a sonorità decisamente più elettroniche.

sensi