BANGARANG!
Goa-Boa [Club] Sessions
2016~2017

@ Crazy Bull Cafè
via Degola 4 – Genova
Sampierdarena

Lunedi 24
Aprile 2017
ore 22

FREDDIE MCGREGOR
& BIG SHIP BAND

Opening
PAPAPAUL
Aftershow
CRITICAL ROOTS

BIGLIETTI
12€ +dp in prevendita
15€ in cassa (se disponibili)

In questi
circuiti

GOA~BOA SHOP

BOOKINGSHOW

MAILTICKET

PREVENDITE TERRITORIALI

FACEBOOK

Crooner giamaicano dal tocco soul e portavoce della musica reggae nel mondo, alla cui diffusione ha contribuito con più di 30 album e numerose iniziative per il sociale. 

A Genova con la BIG SHIP BAND!

Accompagnato on stage dai fedelissimi musicisti della BIG SHIP BAND, Freddie McGregor (Clarendon, 27 giugno 1957) è un cantante, musicista e produttore discografico giamaicano.
Nel 1963 ha incontrato Ernest Wilson e Peter Austin, con i quali ha formato il gruppo The Clarendonians, attivo fino al 1972 e poi nuovamente negli anni ’90. Negli anni ’70 e ’80 ha collaborato con il produttore Niney The Observer. Nel 1975 si è convertito al rastafarianesimo. La sua popolarità è aumentata negli anni ’80 con Bobby Bobylon e altre hit come Zion Chant, Rastaman Chant and Walls of Jericho.

Ha lavorato con Henry “Junjo” Lawes, Gussie Clarke e Linval Thompson. Due suoi album degli anni 2000 (“Signature” e “Anything for You“) hanno ricevuto la nomination ai Grammy Awards. Come produttore ha lavorato con Luciano, Mikey Spice e altri artisti. Ha tre figli, uno dei quali è il produttore Di Genius (Stephen McGregor), produttore e musicista.

Nel suo album del 2013 “Di Captain” vi collabora Etana. Nel corso della sua carriera ha pubblicato per diverse etichette discografiche, tra cui VP Records, Greensleeves Records, Studio One, Polydor Records, RAS Records e altre.

Molte le conferme del suo ultimo progetto “True to My Roots”, pubblicato nel 2016 per la sua Big Ship: l’esperienza e l’intensità di Freddie, uniche nel suo genere, così come l’esplorazione di nuovi paesaggi pur restando fedele alle proprie radici.

FREDDIE MCGREGOR Facebook


OPENING / PAPAPAUL
AFTERSHOW / CRITICAL ROOTS

critical5

Critical Roots nascono nel 2011 a Genova dal forte interesse di Rappe (operator/selector) e Ciccio (mc/selector) per la musica reggae e il mondo che la circonda. I due rafforzano la loro amicizia grazie proprio a questa passione comune e dopo molti anni di partecipazione attiva, decidono di fondare questo sound per tenere in vita le vibrazioni originali della roots reggae music.
Essendo i due componenti entrambi collezionisti la loro selezione musicale è composta strettamente da vinili originali che vanno dalle prime vibrazioni ska/rocksteady alle sonorità roots rock reggae.
Critical Roots nel corso degli anni ha l’onore di aprire serate ad artisti del calibro di Johnny Clarke, Jimmy Cliff (Goa-Boa 2015) , Dennis Alcapone, Winston Reedy, Micheal Prophet, Keith&Tex, Gladiators, Micheal Prophet, Earl Sixteen ,Mad Professor, Aba shanti-I .

CRITICAL ROOTS Facebook